Qualità commerciale del servizio fornitura gas - Inrete
Qualità commerciale del servizio
INRETE Distribuzione Energia S.p.A., in ottemperanza agli obblighi definiti da ARERA nella RQDG (Allegato A a delibera 569/2019/R/Gas, Regolazione della Qualità dei servizi di Distribuzione Gas per il periodo di regolazione 2020-2025) opera nel rispetto di livelli generali e specifici di qualità, riferiti rispettivamente al complesso delle attività e alle singole prestazioni.
Nel rispetto della regolazione, per alcuni territori gestiti INRETE Distribuzione Energia S.p.A. ha definito propri standard specifici e generali di qualità, migliorativi rispetto a quelli minimi previsti.
Nel caso di mancato rispetto dei livelli specifici di qualità, eccetto i casi di forza maggiore o responsabilità di terzi o del Cliente stesso, INRETE Distribuzione Energia S.p.A. provvederà ad erogare al Cliente, anche per mezzo del Venditore, un indennizzo automatico nel rispetto delle prescrizioni regolatorie.
Pagina aggiornata al 18 novembre 2024