Form Web per acquisizione della documentazione relativa alla Delibera 40/2014, presente nella pagina del sito Web di INRETE Distribuzione Energia S.p.A. dedicata alla stessa delibera (Accertamenti della sicurezza post contatore);
PEC di INRETE Distribuzione Energia S.p.A. dedicata alla Delibera 40/2014: accertamento.del40@pec.inretedistribuzione.it
ATTENZIONE: si precisa che la configurazione della casella mail “ordinaria” del Cliente o suo incaricato (NON certificata “PEC”) potrebbe impedire l’invio della documentazione alla nostra casella di Posta Elettronica Certificata, consigliamo pertanto di inviarla tramite il canale FORM WEB suindicato.
Come inviare i documenti di accertamento Del.40 - Inrete
Dove come e quando vanno inviati i documenti di accertamento
Le Procedure
I clienti finali possono trasmettere a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. la documentazione relativa alle pratiche soggette ad accertamento documentale Delibera 40/2014 avvalendosi della propria società di vendita, formalmente delegata, oppure inviandola nelle seguenti modalità (consigliate):
In alternativa il cliente potrà consegnare la documentazione nelle seguenti modalità:
Tramite posta all’indirizzo di Via Cristina Campo, 15 - 40127 Bologna (BO)
Di persona* all'unico punto “fisico” di ricezione per INRETE Distribuzione Energia S.p.A. ovvero l'ufficio Protocollo HERAtech S.r.L.** indicato dalla portineria di Via Cristina Campo, 15 - 40127 Bologna (BO)
* E’ possibile per il Cliente Finale delegare la consegna “di persona” della documentazione ad altra di sua fiducia, purché quest’ultima sia in possesso di formale atto di delega e di copia fotostatica del proprio documento di riconoscimento.
** I riferimenti di HERAtech S.r.L. operano in nome e per conto di INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
NB. Si precisa che la documentazione di accertamento deve essere trasmessa al Distributore INRETE solo ed esclusivamente a seguito dell’invio da parte del Venditore della richiesta “amministrativa” di attivazione/riattivazione gas allo stesso Distributore, richiesta valida solo se dichiarata ammissibile. Le modalità di invio delle richieste suindicate è di tipo “informatico” (protocollo di comunicazione tra il Venditore ed il Distributore INRETE)
Pagina aggiornata al 2 febbraio 2022