Qualità del servizio - Inrete
Qualità del servizio
Qualità commerciale del servizio
INRETE Distribuzione Energia S.p.A., in ottemperanza alle disposizioni ARERA di cui all’allegato B della delibera 617/2023/R/eel “Testo integrato della regolazione della qualità commerciale dei servizi di distribuzione e misura dell’energia elettrica” (TIQC), opera nel rispetto dei livelli generali e specifici di qualità, come indicato negli allegati sotto riportati.
Nel caso di mancato rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause diverse da forza maggiore o per cause imputabili al Cliente finale o Terzi, INRETE Distribuzione Energia S.p.A. provvederà ad erogare al Cliente finale, anche per il tramite del suo venditore, un indennizzo automatico.
Nel caso di mancato rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause diverse da forza maggiore o per cause imputabili al Cliente finale o Terzi, INRETE Distribuzione Energia S.p.A. provvederà ad erogare al Cliente finale, anche per il tramite del suo venditore, un indennizzo automatico.
Qualità tecnica del servizio
Rapporto annuale degli output
In conformità a quanto previsto dalla attuale regolazione output-based di ARERA, Inrete Distribuzione Energia rende disponibile un Rapporto che sintetizza le principali caratteristiche del servizio offerto nei Comuni gestiti della provincia di Modena e nell’area Imolese in provincia di Bologna e Ravenna. Tale Rapporto fornisce dettagli sulle infrastrutture di rete, quali linee, cavi e trasformatori e presenta alcuni indicatori di continuità del servizio, come la durata e il numero medio delle interruzioni di energia per utente servito, registrate nell’anno precedente. Inoltre, il Rapporto include metriche della capacità di resilienza della rete in condizioni meteorologiche estreme e riporta informazioni sulle perdite di energia.
Inoltre, per quanto attiene i dati storici, si rimanda alla pagina web del sito di ARERA in cui è possibile visualizzare il monitoraggio comparativo delle prestazioni delle imprese distributrici in termini di continuità del servizio e indicatori di qualità della tensione.
In conformità a quanto previsto dalla attuale regolazione output-based di ARERA, Inrete Distribuzione Energia rende disponibile un Rapporto che sintetizza le principali caratteristiche del servizio offerto nei Comuni gestiti della provincia di Modena e nell’area Imolese in provincia di Bologna e Ravenna. Tale Rapporto fornisce dettagli sulle infrastrutture di rete, quali linee, cavi e trasformatori e presenta alcuni indicatori di continuità del servizio, come la durata e il numero medio delle interruzioni di energia per utente servito, registrate nell’anno precedente. Inoltre, il Rapporto include metriche della capacità di resilienza della rete in condizioni meteorologiche estreme e riporta informazioni sulle perdite di energia.
Inoltre, per quanto attiene i dati storici, si rimanda alla pagina web del sito di ARERA in cui è possibile visualizzare il monitoraggio comparativo delle prestazioni delle imprese distributrici in termini di continuità del servizio e indicatori di qualità della tensione.
Pagina aggiornata al 7 Ottobre 2024