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Richiesta interventi tecnici senza preventivo

PRESTAZIONI RICHIEDIBILI

Per le richieste di prestazioni che vanno indirizzate a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. (in generale preventivi senza contratto di fornitura gas, esecuzione lavori senza attivazione della fornitura, prepose e spostamenti contatore su fornitura cessata) è disponibile, in ciascuna delle sezioni sottoindicate, la modalità ONLINE per facilitare la compilazione e l’inoltro dei dati necessari al distributore: Sportello Tecnico Clienti

In alternativa è possibile trasmettere i modelli cartacei, scaricabili sempre nelle stesse sezioni, al seguente indirizzo di posta:

INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
Via Cristina Campo, 15 40127 Bologna

 

SideBar interventi tecnici

Tipi di prestazioni

COS'È?

Si tratta della demolizione della Presa in Bassa Tensione con fornitura precedentemente disattivata o della demolizione del Punto di Connessione in Media, Alta o Altissima Tensione con fornitura precedentemente disattivata su richiesta del cliente finale (escluso il passaggio da Media Tensione a Bassa Tensione).

A CHI CHIEDERE?

In questi casi la richiesta può essere inoltrata direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore.
La prestazione è gratuita ma comporta la perdita della franchigia o oneri di allacciamento.
Prima di procedere con la richiesta, si chiede di compilare il Modulo Accettazione Oneri in allegato per la prestazione di Demolizione presa e allegarlo alla richiesta di prestazione.

Per procedere alla richiesta on line di Demolizione presa con fornitura già disattivata direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A.

 

Pagina aggiornata al 22 febbraio 2019

Documenti allegati

COS'È?

Si tratta della richiesta di installazione del dispositivo di monitoraggio delle misure elettriche da applicare su nuove connessioni o su connessioni esistenti in Media Tensione e Alta Tensione.

A CHI CHIEDERE?

In questi casi la richiesta può essere inoltrata direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A..

Il costo della prestazione viene determinato a forfait ed è commisurato alla fornitura e installazione contestuale o successiva alla messa in servizio dei punti di connessione.

 

 

Pagina aggiornata al 22 febbraio 2019

Documenti allegati

COS'È?

Si tratta della sottoscrizione di un contratto di fornitura di e.e. con un Venditore con la conseguente attivazione del contatore a cura di INRETE.

A CHI CHIEDERE?

Il Cliente deve controllare di avere già a disposizione un contatore su cui richiedere l’attivazione del servizio (annotandosi il numero di POD) e rivolgersi esclusivamente al proprio Venditore  per la sottoscrizione del contratto di fornitura che provvederà a richiedere direttamente a INRETE l’attivazione del contatore

 

 

 

Pagina aggiornata al 1° luglio 2016

COS'È?

Si tratta dell’aumento di potenza disponibile associato al proprio contratto di fornitura elettrica (consiste nell’aumento dei kW disponibili per il proprio contatore).

A CHI CHIEDERE?

Il Cliente Residenziale e il Cliente Business BT devono inviare la richiesta esclusivamente al proprio Venditore.

Il Cliente Business MT e il Cliente Business AT possono inviare la richiesta a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore.

Il costo viene determinato a forfait, con un contributo calcolato sulla base dell’aumento di potenza richiesto oltre a un contributo in quota fissa a copertura degli oneri amministrativi.

Per richieste di potenza in Bassa Tensione superiori a 100 kW, è facoltà del Distributore proporre la connessione in Media Tensione.

 

 

 

Pagina aggiornata al 16 gennaio 2018

COS'È?

Si tratta della disattivazione di una fornitura attiva esistente, ovvero della chiusura del proprio contratto per l’energia elettrica. La connessione fisica della fornitura alla rete di distribuzione e il contatore non vengono eliminati per consentire un eventuale ripristino futuro della fornitura.

A CHI CHIEDERE?

Il Cliente Residenziale e il Cliente Business BT devono inviare la richiesta esclusivamente al proprio Venditore.

Il Cliente Business MT e il Cliente Business AT devono inviare la richiesta esclusivamente al proprio Venditore.

Al cliente viene addebitato un onere amministrativo fisso stabilito dall’AEEGSI (ora Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ARERA), di competenza del venditore.

 

 

 

Pagina aggiornata al 16 gennaio 2018

COS'È?

Si tratta di una limitazione e/o sospensione della fornitura, che INRETE Distribuzione Energia S.p.A. esegue solo su richiesta del Venditore.
Di norma, per le forniture domestiche e altri usi fino a 30 kW, la sospensione è preceduta da una riduzione della potenza erogata.
Per le forniture oltre i 30 kW la sospensione non è preceduta da una riduzione della potenza erogata.

A CHI CHIEDERE?

Il cliente deve necessariamente rivolgersi al proprio Venditore.

In caso di sospensione della fornitura, INRETE Distribuzione Energia S.p.A. procede alla riattivazione entro un giorno feriale dalla data di ricevimento della richiesta da parte del Venditore.

In caso di riduzione della potenza erogata (limitazione della fornitura), INRETE Distribuzione Energia S.p.A. procede al ripristino entro un giorno lavorativo dalla data di ricevimento della richiesta da parte del Venditore.

 

 

 

 

Pagina aggiornata al 1° luglio 2016

COS'È?

Si tratta delle seguenti richieste di prestazioni:

  • Verifica Tensione
  • Verifica Gruppi di Misura

eseguita da personale specializzato di INRETE Distribuzione Energia S.p.A. direttamente presso il Cliente, attraverso l'utilizzo di appositi strumenti.

A CHI CHIEDERE?

Il Cliente Residenziale e il Cliente Business BT devono inviare la richiesta esclusivamente al proprio Venditore.

Se in sede di verifica viene riscontrato il corretto funzionamento del contatore la prestazione viene addebitata al Cliente con un contributo fisso previsto dalla Delibera ARG/elt 654/15.

 

 

 

 

Pagina aggiornata al 1° luglio 2016

COS'È?

Si tratta delle seguenti richieste di prestazioni:

  • Verifica Tensione della Fornitura in Media Tensione, Alta Tensione o Alta Altissima Tensione (V02)
  • Verifica Gruppi di Misura in Media Tensione, Alta Tensione o Alta Altissima Tensione (V01)
  • Richiesta assistenza ai controlli metrologici dell'Ufficiale Metrico (AC1)

A CHI CHIEDERE?

In questi casi la richiesta può essere inoltrata direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore.

Il costo della prestazione Verifica della Tensione di fornitura, determinato a forfait, viene applicato quando il livello di tensione, a seguito della verifica, risulti conforme rispetto ai limiti previsti dalla normativa tecnica.

Prima di procedere con la richiesta, si chiede di compilare il Modulo Accettazione Oneri in allegato per la prestazione di Verifica Tensione e allegarlo alla richiesta di prestazione.

Il costo della prestazione Verifica del Gruppo di Misura, determinato a forfait, viene applicato quando il gruppo di misura, a seguito della verifica, risulti correttamente funzionante.

Prima di procedere con la richiesta, si chiede di compilare il Modulo Accettazione Oneri in allegatoper la prestazione Verifica Gruppo di Misura e allegarlo alla richiesta di prestazione.

 

 

 

Pagina aggiornata al 22 febbraio 2019

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