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due operai che controllano degli schermi due operai che controllano degli schermi

Interruzioni di Energia Elettrica

MONITORA LA TUA RETE 

Da qui puoi supervisionare lo stato di alimentazione della rete elettrica a cui è connessa la tua fornitura e verificare le principali cause di eventuali disservizi.

Prima di accedere al servizio di Pronto Intervento del distributore verifica lo stato della tua fornitura.

Di seguito le principali cause:

  1. Sovraccarico. Controlla il contatore solitamente posto in un locale alla base dell’edificio o in un apposito manufatto sulla recinzione della proprietà e verificane lo stato. Se la leva solitamente di colore nero o blu presente nel contatore è abbassata in posizione OFF verifica la presenza di eventuali informazioni sul display come ad esempio “esubero di potenza assorbita”. Questo è conseguente all’utilizzo di troppi elettrodomestici contemporaneamente che ha provocato un prelievo maggiore della potenza disponibile contrattuale. Alza la leva in posizione ON dopo aver spento gli elettrodomestici in funzione.

  2. Scatto del differenziale (salvavita) di tua proprietà. Controlla lo stato del tuo salvavita solitamente posto nelle vicinanze del contatore di INRETE o all’interno dell’abitazione. Se la leva solitamente di colore nero o blu presente nel salvavita è abbassata in posizione OFF l’interruzione potrebbe essere imputabile ad un guasto all’ impianto domestico.
    In questo caso prova a spegnere gli elettrodomestici in funzione e alzare la leva in posizione ON o rivolgerti al tuo elettricista di fiducia.

  3. Mancato pagamento della bolletta. Assicurati di essere in regola con i pagamenti delle bollette.
    In questo caso prova a spegnere gli elettrodomestici in funzione e alzare la leva in posizione ON o rivolgerti al tuo elettricista di fiducia.

  4.  Lavori programmati del distributore. Controlla la presenza di un volantino di avviso di interruzione di elettricità affisso nei pressi dell’accesso alla tua abitazione o lasciato all’interno della cassetta postale.

Se dopo aver fatto le verifiche sopra riportate sei ancora senza corrente potrebbe trattarsi di un guasto o di un lavoro programmato relativo agli impianti di distribuzione.
Per verificare lo stato della tua fornitura o segnalare un guasto al Pronto Intervento
ricorda di avere a portata di mano codice POD (che inizia con IT011E, presente solitamente nella pagina dei consumi EE in bolletta), perché dovrà essere inserito digitandone la sola parte numerica qualora richiesto dal sistema.

Chiama il numero verde 800999010 attivo h24 per:

  1. Segnalare la disalimentazione in corso della tua fornitura, premendo il tasto 1

  2. Richiedere informazioni sulle interruzioni per lavori previste, premendo il tasto 2

  3.  Segnalare altre situazioni relative agli impianti di distribuzione, premendo il tasto 3

  4. Segnalare situazioni di emergenza e/o di pericolo riferite agli impianti di distribuzione, premendo il tasto 4

  5.  Richiedere informazioni sui distacchi della propria fornitura in caso di applicazione del piano di emergenza PESSE, premendo il tasto 5
    Il numero verde fornirà in automatico le informazioni disponibili per il POD indicato, per ulteriori informazioni sarà comunque possibile parlare anche con un operatore.

Inrete Stato Fornitura

Verifica lo stato di alimentazione della tua fornitura

Per interagire al meglio col servizio devi avere disponibile il codice POD della propria fornitura; il codice POD inizia con IT011E e lo puoi trovare all'interno della bolletta dei consumi o sul display del contatore elettronico premendo il tasto presente a destra del display.

Testo da Identificare Rigene CAPTCHA

DETTAGLIO VERIFICA:

Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800 999 010 attivo h24

Mappa delle disalimentazioni

Nella mappa interattiva, ricercando la località di interesse e cliccando sull'eventuale icona, puoi visualizzare le disalimentazioni causate da manutenzioni programmate e da guasti diffusi sulla rete. I dati riportano il numero dei clienti interessati dall’interruzione e il tempo previsto di ripristino del servizio, nell’istante in cui è noto. Le informazioni vengono aggiornate ogni 15 minuti.

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