Utenti MT: comunicazione e adeguamento impianti - Inrete
Utenti MT: comunicazione e adeguamento impianti
Il distributore di energia elettrica INRETE Distribuzione Energia S.p.A., in accordo a quanto previsto da ARERA con il provvedimento:
mette a disposizione degli utenti connessi in media tensione (MT), sul Portale web del Distributore raggiungibile al seguente indirizzo Portale di distribuzione, con periodicità annuale (entro il 30 giugno di ogni anno) le informazioni previste dal comma 5.4 del TIQD e con periodicità annuale (entro il 30 settembre di ogni anno) le informazioni previste dal comma 53.1 del TIQD.
Le richieste di accesso al Portale web del Distributore (per l'ottenimento di Utente e Password, qualora non già in possesso per la consultazione delle misure periodiche mensili) ed ogni necessità di chiarimento possono essere trasmesse all'indirizzo misure.connessioniattive@pec.inretedistribuzione.it.
Ai sensi del comma 62.1 lettere a), b) e c) del TIQD, INRETE S.p.A. con il documento “Coordinamento delle protezioni di rete con le protezioni degli impianti di utenza”:
1. indica i criteri di taratura delle protezioni dei propri impianti di distribuzione AT e MT e lo stato di esercizio del neutro della rete MT;
2. fornisce casi tipici di coordinamento tra le protezioni del cliente e le proprie protezioni per reti MT;
3. rende pubblici i tempi e le modalità di modifica dello stato di esercizio del neutro da isolato a compensato per le reti MT.
Inoltre in ottemperanza ai commi 62.1 lettere d) ed e) del TIQD, con il documento “Adeguamento impianti MT ed ulteriori informazioni” si forniscono calcoli esemplificativi del CTS e informazioni sulla misurazione individuale della continuità del servizio e qualità della tensione sul punto di consegna.