Richiesta preventivo gas e lavori - Inrete
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Preventivi ed esecuzioni lavori
Sidebarinfo Preventivi ed esecuzioni lavori
Tipi di preventivi
COS'È?
Si tratta di un nuovo impianto (nuovo allacciamento) alla rete di distribuzione GAS Bp o Mp o di un completamento di un allacciamento o di un’aggiunta attacco.
A CHI CHIEDERE?
Nel caso in cui si tratti di un Nuovo impianto Senza Attivazione della Fornitura, la richiesta può essere inoltrata direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore.
Nel caso in cui il Cliente chieda anche l’attivazione contestuale della fornitura deve inviare la richiesta esclusivamente al proprio Venditore .
Il costo della prestazione si determina in modo forfettario con un contributo calcolato sulla base del numero delle unità abitative, oppure in modo analitico, dettagliando il costo del materiale, della manodopera e delle spese generali.
Per procedere alla richiesta on line di preventivo direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
Pagina aggiornata al 4 novembre 2020
Allegati
COS'È?
Si tratta delle seguenti richieste di prestazioni:
- Spostamento attacco interno proprietà (PM1 01)
- Spostamento attacco a confine proprietà (PM1 02)
- Variazione Portata/Potenza/Unità Immobiliari equivalenti in aumento non contrattualizzato (PM1 03)
- Variazione Portata/Potenza/Unità Immobiliari equivalenti in diminuzione non contrattualizzato (PM1 04)
A CHI CHIEDERE?
Le richieste di Spostamento di un singolo attacco, possono essere inoltrate direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore se si tratta di PdR non contrattualizzati o esclusivamente al proprio Venditore nel caso di PdR contrattualizzati.
Per richieste di spostamenti contestuali di più PdR/contatori contrattualizzati o di colonne montanti, la richiesta può essere inoltrata a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore.
Le richieste di Variazione Portata per PdR non contrattualizzati, possono essere inoltrate direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore.
Il costo delle prestazioni di Spostamento, viene determinato a forfait sulla base del posizionamento e della quantità di attacchi da spostare per spostamenti di lieve entità, oppure in modo analitico, dettagliando il costo del materiale, della manodopera e delle spese generali.
Nel caso di richieste di Spostamento di più gruppi di misura, se chi richiede la prestazione NON È IL TITOLARE DEL PdR, è pregato di compilare la Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà in allegato e allegarla alla richiesta di prestazione.
Il costo delle prestazioni di Variazione di Portata viene determinato nel caso di:
- Variazione in diminuzione, a forfait sulla base della classe o portata del contatore.
- Variazione in aumento, con un contributo calcolato sulla base del numero delle unità abitative aggiuntive servite.
Per procedere alla richiesta on line di preventivo direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
Pagina aggiornata al 22 febbraio 2019
Allegati
COS'È?
Si tratta dello spostamento del contatore di una fornitura all'interno della stessa unità immobiliare o della stessa particella catastale.
A CHI CHIEDERE?
Il Cliente Residenziale e il Cliente Business devono inviare la richiesta esclusivamente al proprio Venditore.
Pagina aggiornata al 1° luglio 2016
COS'È?
Si tratta delle seguenti richieste di prestazioni:
- Sezionamento allacciamento interrato non contrattualizzato (PR1 1)
- Soppressione attacco / diramazione utenza non contrattualizzato (PR1 2)
A CHI CHIEDERE?
In questi casi la richiesta può essere inoltrata direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. o al proprio Venditore.
Il costo delle prestazioni viene determinato a forfait e non comprende la rimozione della condotta dismessa che potrà essere eseguita con oneri a carico del Cliente Finale che lo richieda, valutati con metodo analitico.
Per procedere alla richiesta on line di preventivo direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
Pagina aggiornata al 22 febbraio 2019
Allegati
COS'È?
Si tratta della modalità on line che il Cliente Finale ha a disposizione per procedere con l’accettazione del preventivo ricevuto a seguito della richiesta inoltrata con procedura ON LINE a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. per i preventivi richiesti direttamente al distributore oppure con le modalità rese disponibili dal proprio Venditore per i preventivi richiesti al Venditore medesimo.
COME PROCEDERE
Per utilizzare la procedura on line di accettazione del preventivo richiesto direttamente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A., è necessario avere a disposizione:
- le credenziali di accesso al sistema e il codice pratica ricevuti quando ha effettuato la richiesta di prestazione
- il codice offerta ricevuto con il preventivo
Una volta effettuato l’accesso al sistema seguire la procedura guidata.
Per procedere con l'accettazione del Preventivo
Pagina aggiornata al 1° luglio 2016
COS'È?
Si tratta della modalità on line che il Cliente Finale ha a per comunicare informazioni, trasmettere allegati o comunicare l’annullamento di una prestazione richiesta precedentemente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
COME PROCEDERE
Per utilizzare la procedura on line di comunicazione, integrazione documentale (invio allegati) o comunicazione di annullamento richiesta di prestazione, è necessario avere a disposizione:
- le credenziali di accesso e il codice pratica ricevuti in fase di inoltro richiesta di prestazione
- il/i codice/i pratica ricevuto/i in fase di invio richiesta di prestazione
Una volta effettuato l’accesso al sistema seguire la procedura guidata.
Per procedere con Comunicazioni o Integrazione documentale a INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
Pagina aggiornata al 1° luglio 2016
COS'È?
Si tratta della modalità on line che il Cliente Finale ha a disposizione per comunicare la fine delle opere o trasmettere eventuali autorizzazioni a suo carico relative ad una prestazione richiesta precedentemente a INRETE Distribuzione Energia S.p.A..
Tale informazione è presente nel Modulo Verbale di Sopralluogo e dovrà essere trasmessa solo se in fase di sopralluogo viene richiesto al Cliente Finale di costruire il vano contatori, altre opere edili e/o provvedere ad eventuali autorizzazioni.
COME PROCEDERE
Per utilizzare la procedura on line di comunicazione avvenuta fine opere/autorizzazioni – pronto lavori, è necessario avere a disposizione:
- le credenziali di accesso e il codice pratica ricevuti in fase di inoltro richiesta di prestazione
- il/i codice/i pratica ricevuto/i in fase di invio richiesta di prestazione
- il verbale di sopralluogo debitamente compilato nella sezione COMUNICAZIONI AVVENUTA FINE OPERE/AUTORIZZAZIONI in formato elettronico (file pdf)
- eventuali allegati (autorizzazioni) in formato pdf.
Una volta effettuato l’accesso al sistema seguire la procedura guidata.
Per procedere con Comunicazione fine opere/autorizzazioni a INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
Pagina aggiornata al 1° luglio 2016