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Operaio davanti al contatore due operai davanti al contatore

Clienti finali e tecnici

Dove come e quando vanno inviati i documenti di accertamento

I clienti finali possono trasmettere a INRETE Distribuzione Energia S.p.A. la documentazione relativa alle pratiche soggette ad accertamento documentale Delibera 40/2014 avvalendosi della propria società di vendita, formalmente delegata, oppure inviandola nelle seguenti modalità (consigliate):

  • Form Web per acquisizione della documentazione relativa alla Delibera 40/2014, presente nella pagina del sito Web di INRETE Distribuzione Energia S.p.A. dedicata alla stessa delibera (Accertamenti della sicurezza post contatore);

  • PEC di INRETE Distribuzione Energia S.p.A. dedicata alla Delibera 40/2014: accertamento.del40@pec.inretedistribuzione.it
    ATTENZIONE: si precisa che la configurazione della casella mail “ordinaria” del Cliente o suo incaricato (NON certificata “PEC”) potrebbe impedire l’invio della documentazione alla nostra casella di Posta Elettronica Certificata, consigliamo pertanto di inviarla tramite il canale FORM WEB suindicato.

In alternativa il cliente potrà consegnare la documentazione nelle seguenti modalità:

  • Tramite posta all’indirizzo di Via Cristina Campo, 15 - 40127 Bologna (BO)

  • Di persona* all'unico punto “fisico” di ricezione per INRETE Distribuzione Energia S.p.A. ovvero l'ufficio Protocollo HERAtech S.r.L.** indicato dalla portineria di Via Cristina Campo, 15 - 40127 Bologna (BO)

* E’ possibile per il Cliente Finale delegare la consegna “di persona” della documentazione ad altra di sua fiducia, purché quest’ultima sia in possesso di formale atto di delega e di copia fotostatica del proprio documento di riconoscimento. 
** I riferimenti di HERAtech S.r.L. operano in nome e per conto di INRETE Distribuzione Energia S.p.A.

NB. Si precisa che la documentazione di accertamento deve essere trasmessa al Distributore INRETE solo ed esclusivamente a seguito dell’invio da parte del Venditore della richiesta “amministrativa” di attivazione/riattivazione gas allo stesso Distributore, richiesta valida solo se dichiarata ammissibile. Le modalità di invio delle richieste suindicate è di tipo “informatico” (protocollo di comunicazione tra il Venditore ed il Distributore INRETE)

Clienti finali e tecnici

Qui troverai le informazioni utili per i Clienti Finali (richieste di prestazioni, consultazione pratiche, bonus sociale), per i Tecnici (informazioni e Regole Tecniche) e la documentazione e modulistica tecnica.

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