Header definitivo

Qualità del servizio

Qualità commerciale del servizio

INRETE Distribuzione Energia S.p.A. in ottemperanza alle disposizioni ARERA di cui al Testo integrato della Regolazione della Qualità dei servizi di Distribuzione e misura del Gas (RQDG) , opera nel rispetto dei livelli generali e specifici di qualità, ovvero di propri standard specifici e generali di qualità come indicato negli allegati sotto riportati. 

In particolare, nel caso di non rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause diverse dalla forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, INRETE Distribuzione Energia S.p.A. provvederà ad erogare al Cliente finale, anche per il tramite del suo venditore, un indennizzo automatico. 

 

Documenti allegati

  • Qualità - Livelli Specifici
  • Qualità - Livelli Generali
  • Qualità - Indennizzi Automatici E.E.

Qualità tecnica del servizio

A decorrere dal 2021, le imprese distributrici partecipanti alla Regolazione incentivante della durata e del numero delle interruzioni senza preavviso, secondo quanto stabilito dall’articolo 44 dell’Allegato A alla Delibera ARERA n. 566/2019/R/eel, hanno l’obbligo di rendere disponibile sul proprio sito internet un link alle pubblicazioni comparative rese disponibili da ARERA relativamente agli indicatori di continuità del servizio relativi alle interruzioni lunghe, brevi e transitorie e degli effetti economici delle regolazioni, nonché alla qualità della tensione delle reti di distribuzione, tra cui dati comparativi riguardanti i buchi di tensione.
 

Tali dati comparativi sono consultabili sul sito ARERA al seguente link:
Prestazioni delle imprese distributrici riguardo la continuità del servizio

Pagina aggiornata al 1° luglio 2016