Piano di sviluppo e piano di resilienza - Inrete
Piano di Sviluppo e Piano di Resilienza
Piano di Sviluppo
È lo strumento per la pianificazione a breve e medio termine dello sviluppo della nostra rete. Il Piano di Sviluppo redatto da Inrete Distribuzione Energia descrive i principali interventi di sviluppo programmati con orizzonte pluriennale. Riporta la configurazione attuale della rete di distribuzione, gli interventi prioritari per il suo sviluppo e per il suo potenziamento e le future esigenze infrastrutturali.
Verso la transizione energetica
Le reti di distribuzione devono essere in grado di sostenere la transizione energetica e la sempre maggiore integrazione delle fonti rinnovabili, garantendo al tempo stesso efficienza e sicurezza al sistema elettrico.La rete gestita è in continua evoluzione per rispondere alle richieste di nuova elettrificazione e per soddisfare le esigenze di maggior carico provenienti dall’utenza finale. Lo sviluppo delle reti prevede pertanto interventi di potenziamento e rinnovo degli impianti e di miglioramento della qualità del servizio, con l’obiettivo di renderle sempre più resilienti, sicure e digitalizzate.
Per approfondire le iniziative in programma puoi consultare l’ultima edizione del
Sviluppo e Resilienza
Il documento è strutturato in nove capitoli, con i relativi allegati.
Per approfondire le iniziative in programma puoi consultare, scaricandolo, il piano di sviluppo della rete elettrica di Inrete Distribuzione Energia, comprensivo dei suoi allegati.
PIANO DI SVILUPPO
RAPPORTO DI AVANZAMENTO DEL PIANO DI SVILUPPO
In particolare, il Rapporto riepiloga lo stato di avanzamento temporale ed economico degli investimenti di Piano, includendo altresì una sintesi tabellare che riporta gli aggiornamenti eventuali relativi alla programmazione, alle tempistiche di realizzazione e all’evoluzione di ciascun intervento di sviluppo.
ARCHIVIO EDIZIONI PRECEDENTI
Nella sezione sottostante è possibile consultare le edizioni precedenti del Piano di Sviluppo e del Piano di Resilienza di Inrete redatti in conformità della normativa precedentemente in vigore.