Header definitivo

COS'È?

INRETE Distribuzione Energia S.p.A. rileva automaticamente le letture dei consumi, nel caso dicontatori elettronici o tramite operatore per tutte le altre tipologie. La messa a disposizione avviene con periodicità mensile per le misure orarie sul Portale Distributore presente sul sito web INRETE, raggiungibile al seguente indirizzo: https://portale.inretedistribuzione.it/

I dati resi disponibili a Portale sono solo per tutti i contatori di tipo GME e per le tipologie CE con potenza disponibile superiore a 55kW.

A CHI CHIEDERE?

Eventuali comunicazioni delle letture vanno fatte al proprio Venditore.
Per quanto concerne i punti di prelievo trattati su base non oraria, il Portale è dedicato esclusivamente alle società di vendita.
Con riferimento ai punti di prelievo trattati su base oraria, il Portale è dedicato alle società di vendita, ai clienti finali ed ai produttori.
Le richieste di accesso al Portale Distributore per i clienti finali e per ogni necessità di chiarimento possono essere trasmesse all'indirizzo: misure.connessioniattive@pec.inretedistribuzione.it

Per accedere al Portale, ai fini della creazione dell'utenza di accesso, è necessario indicare:

  • Nome, Cognome e Codice fiscale della persona per la quale verranno create le credenziali di accesso

  • Partiva Iva a cui risulta intestato il punto di fornitura elettrica

  • Indirizzo mail standard (non PEC) a cui associare l'utenza (verrà utilizzato esclusivamente per comunicazioni riguardanti il Portale)

ADEMPIMENTO NORMATIVO TIME – art. 16.5 e 25.3

Pagina aggiornata al 1° luglio 2016