Logo stampa
AD INRETE

Federico Bronzini

Amministratore Delegato INRETE Distribuzione Energia S.p.A.

 
Federico Bronzini

È nato a Imola nel 1976.

Da gennaio 2021 è nominato Amministratore Delegato di INRETE Distribuzione Energia S.p.A. e ha la responsabilità di garantire la gestione delle attività inerenti i servizi di distribuzione gas ed energia elettrica sul territorio di riferimento, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di Piano Annuale e Pluriennale assegnati e perseguendo il miglioramento del servizio sia in termini di efficacia che di efficienza. Ha altresì la responsabilità di perseguire gli obiettivi di business di competenza in coerenza con lo sviluppo sostenibile del territorio e con la tutela delle sue risorse ambientali. Inoltre, cura in qualità di Gestore Indipendente gli adempimenti connessi a tale ruolo.

Dal 2020 è stato Responsabile Distribuzione Energia della medesima società, di cui era stato Responsabile Distribuzione Gas da luglio 2018.

Dal 2016 ha allargato la propria esperienza lavorativa in ambito commerciale ed ha ricoperto l’incarico di Responsabile Gestione Operativa e Commerciale Teleriscaldamento della Direzione Teleriscaldamento in ambito Direzione Centrale Mercato di Hera S.p.A.

Nel gennaio 2013 è stato Responsabile Lavori della Direzione Tecnica Clienti di Hera S.p.A.

Ha iniziato la sua esperienza lavorativa in Ami S.p.A. (Azienda Multiservizi Intercomunale del territorio imolese) nel 2002 in ambito gestione discariche per assumere, a seguito della fusione di AMI in Hera S.p.A. ruoli diversificati di tipo tecnico con livello crescente responsabilità, nell’ambito della società Hera Imola-Faenza ha rivestito le posizioni di Responsabile Depurazione e Fognatura, Responsabile Progettazione e Direzione Lavori e infine Responsabile Reti.

Ha conseguito la laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio e Executive Master in Business Administration presso Bologna Business School.

Pagina aggiornata al 4 febbraio 2021